Creare idee

Cosa significhi creare idee non l'ho ancora capito per bene. So solo che la notte ti addormenti con un pensiero e la mattina si trasforma in qualcosa di più. Ti lasci trascinare in pensieri e ricerche e l'idea ti trasporta con sé, nelle sue infinite possibilità. Poi ritorni in te e cerchi di capire come quest'idea si possa applicare ai lavori che stai facendo, se è un'idea che può avere futuro oppure se rimarrà uno stupendo esercizio di immaginazione. Succede molte volte che rimanga tale... ma succede anche che dopo qualche tempo ti si ripresenti, perché hai trovato la combinazione perfetta. Si dice che le idee sono nell'aria, per cui molte volte ti rendi conto che cose che hai pensato siano pensieri anche altrui. A volta gli altri sono più bravi a renderle reali. Esattamente. Una grande persona con cui ho lavorato in passato , mi diceva sempre che la differenza sta nell'essere in grado di realizzarle e portarle a compimento. 

Non ho molti consigli su come renderle reali, ne tantomeno su come dare un valore alle vostre idee. Molte volte è successo che idee abbozzate venissero poi rese reali da miei clienti. Io penso che sia un motivo di vanto.

L'unico vero modo per tutti noi creatori di idee per renderle un prodotto commerciale..è quello di essere imprenditori di noi stessi, è quello di essere in grado di attirare a sé le persone adatte ed è quello di creare un clima favorevole allo sviluppo. Di cento idee solo una ce la farà..e quando ce la faremo, saremo pieni di soddisfazione e gioia!

Scrivi commento

Commenti: 0